3DFinisher: la rivoluzione della stampa 3D presentata al Technology Hub di Milano!

3DFinisher

Si è conclusa la fiera Technology Hub di Milano, dedicata al mondo professionale delle tecnologie innovative. Come era preventivabile, la manifestazione è stata a tutti gli effetti monopolizzata dal settore 3DPrintHub, dedicato completamente ai dispositivi di stampa 3D e prototipazione rapida.

In questi 3 giorni si sono avvicendati molti produttori di stampanti 3D, dai più famosi come Stratasys, 3DZ e DWS, agli italiani Gimax e Wasp.

Molti anche i settori di produzione toccati. Fantastiche realizzazioni artistiche dal mondo del Design e dell’architettura, si sono contrapposte a nuove concezioni della stampa 3D con materiali innovativi.

In uno scenario di completa innovazione tecnologica, tra produttori di stampanti 3D affermate ed outsider, 3DFinisher ha svolto il ruolo di vero e proprio protagonista, con oltre 250 tra privati ed aziende, interessati allo sviluppo ed alle prestazioni del dispositivo.

Sei interessato al 3DFinisher? Ordinalo subito ad un prezzo vantaggioso!

3DFinisher: la finitura rapida ed efficace per ogni stampante 3D.

Qual è il motivo di un successo così importante? Come mai il 3DFinisher ha sollevato l’interesse mediatico ed ha incuriosito sia i maker che le aziende che utilizzano tecniche di progettazione 3D?

Sicuramente perché si tratta di un prodotto veramente innovativo, e questo è rappresentato dal un diverso punto di partenza, ovvero un focus su un processo specifico di post-produzione.

Ad oggi la maggior parte dei produttori di stampanti 3D, concentrano la propria creatività e l’effort dei propri ingegneri nella creazione di una stampante 3D migliore, veloce e performante.

Sicuramente si stanno compiendo dei passi da gigante, ed è innegabile l’evoluzione, in termini di definizione di stampa e precisione, che alcuni produttori sono riusciti a raggiungere. Ma la nostra vera differenza è rappresentata dal punto di partenza.

Sconfiggere le imperfezioni causate dalla produzione e focalizzarsi nella post-produzione, creando un dispositivo che possa affiancare qualunque stampante 3D FFF.

La motivazione alla base del successo di 3DFinisher, lo strumento per la finitura superficiale di ABS e Acetato di Cellulosa, è proprio questa: ovvero la sua completa compatibilità con qualsiasi stampante 3D presente sul mercato che utilizzi materiali plastici.

Questo porta ad un cambiamento della produzione, ad una vera rivoluzione della stampa 3D.

La nuova concezione della stampa 3D di 3DNextech, segue due passaggi:

1. La stampante 3D crea l’oggetto

2. Il 3DFinisher, in qualche minuto, elimina ogni tipo di problema relativo alle lavorazioni successive e post-produzione, realizzando una finitura superficiale perfetta.

La rivoluzione della stampa 3D con 3DFinisher: i miglioramenti successivi alla lavorazione.

Sei interessato al 3DFinisher? Ordinalo subito ad un prezzo vantaggioso!

Oltre alla possibilità di poter affiancare qualsiasi stampante 3D, il 3DFinisher trova una sua grande potenzialità in molti altri fattori positivi derivanti dalla lavorazione.

I miglioramenti derivanti da una lavorazione con il nostro prodotto, riguardano sia l’estetica che la meccanica.

Dal punto di vista estetico, l’oggetto realizzato in ABS (o acetato di cellulosa) diviene impermeabile, verniciabile, liscio al tatto ed esteticamente lucido.

Parallelamente, dal punto di vista funzionale, l’oggetto diventa lavabile e disinfettabile, ma i miglioramenti coinvolgono anche le caratteristiche meccaniche.

Dai nostri test, abbiamo riscontrato che 3DFinisher riduce la rugosità superficiale di oltre il 90%, rendendo qualsiasi oggetto in ABS o acetato di cellulosa stampato in 3D, praticamente identico ad un oggetto creato con tecniche di stampaggio per iniezione.

La durezza superficiale aumenta tra il 6 e il 12% e parallelamente aumenta la resistenza a trazione aumentata di oltre il 7%.

Le caratteristiche tecniche che vengono aumentate sensibilmente riguardano la resistenza a flessione, che aumenta di oltre il 20% e la resistenza all’urto che subisce un aumento di oltre il 60%.

Questi notevoli miglioramenti, ampliano considerevolmente i campi di applicazione delle stampanti 3D e della tecnologia FFF.

A tutti gli effetti il mondo del design e dell’architettura può affacciarsi senza timori, grazie ad una resa estetica senza paragoni. Così come sono molteplici i feedback positivi derivanti dal mondo della biomedica, della nautica e dell’automotive.

Attualmente il nostro team è impegnato nello sviluppo e nella fase di test del prodotto.

Sei interessato al 3DFinisher?

Vuoi far parte del programma dei Beta Tester di 3DFinisher? Contattaci e specifica di voler essere inserito nella fase di test. Convinci il nostro team a sviluppare una collaborazione con te!

 

Sei un rivenditore e sei interessato a 3DFinisher? Contattaci ed un nostro responsabile commerciale esaminerà la tua richiesta!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *